Sacchi nanna meravigliosi!!!!!!!!!

Succede sempre più o meno la stessa cosa: Teo dorme, Igna guarda la tele e io sono stravaccata sul divano con i-pad a mia totale disposizione.
Inizio a vagare nel mondo immenso delle produzioni per bambini e spesso, devo ammeterlo, mi soffermo sulla Spagna (che ho un po' nel sangue) e sulla Francia.
Quando trovo qualcosa che mi piace non c'è niente da fare, diventa più forte di me: DEVO MANDARE UNA MAIL per presentarmi. Di solito l'oggetto del messaggio è: New shop in Milan e l'altro giorno ho pensato che forse sarebbe il caso di cambiarlo....tanto "new" non lo è più...a marzo sono 7 anni!!!!!!!!
I giorni a seguire sono sempre di attesa e ogni volta che il blackberry fa dlin-dlin corro a vedere se mi hanno risposto: devo essere sicura che le immagini accuratamente scelte di Teo (negozio!) siano state apprezzate e che ci ritengano adatti al loro prodotto....
E' successo esattamente cosi con questo nuovo marchietto spagnolo che ho trovato giovedì scorso...una bellezza!!!!!!!
Tanto per cambiare due mamme che con la solita freschezza e la voglia di rimettersi in gioco riescono a rimodernare oggetti già esistenti e assolutamente già prodotti in tutte le salse!







Sono felicissima che Andrea e Sofia ci abbiano scelto come primo negozio di Milano!!!!
Il primo carico arriverà prossima settimana, sono tutti fatti da loro in puro cotone e sono adatti a tutti i bambini fino a 18 mesi quindi???? che ne dite???????









Lucchetti che passione!

E' parecchi mesi che sento mamme e nonne lamentarsi perchè al parco o dentro i cortili dei palazzi vengono rubate carrozzine, passeggini e giochi dei bimbi. Il passeggino più richiesto pare essere quello della stokke ;-)

Pare però, che questa nuova brutta tendenza non sia solo milanese ...tutto il  mondo è paese e in alcuni paesi è già diventata interesse commerciale!

Magra consolazione lo so ma, noi che pensiamo alle vostre esigenze, ci siamo portate dall'America i lucchetti apposta ....cosa avranno di diverso????? beh un filo molto lungo che permette di attaccare le carrozzine anche alle panchine  e poi delle faccette carinissime!!!!!!!!!







Metti un giorno qualunque di Ottobre a Venezia...























































Aggiungo solo una cosa: manifestazioni come la Biennale di Venezia sono un'opera d'arte dentro una città spettacolare. Ho visto milioni di ragazzini e bambini francesi (soprattutto) tedeschi e spagnoli. Vi lascio una provocazione: e se portassimo i nostri figli a meno tornei di calcio, basket, rudgby e quant'altro e più in giro a vedere queste meraviglie che, oltre a riempirti gli occhi fanno anche aprire il cervello????? ah, e poi ci si sente orgogliosi di essere italiani....sentimento che in questo periodo sembra essere svanito!!!!!!!!!!!!!!!!