MASSAGGIO NEONATALE DA TEO!!!!!!

NOVITA' BELLISSSSSSSSIIIIMMMMAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!

Dal 28 maggio per 3 lunedi di seguito si terrà presso Teoboutique un corso di massaggio neonatale destinato a mamme e bambini da 0 a 6 mesi.
Perché un corso simile?
Perchè abbiamo scoperto che il baby massaggio è utilissimo. Aiuta a dare armonia, nutrimento, equilibrio e benessere al bimbo ma soprattutto è un’esperienza di profondo contatto tra genitori e bambino e favorisce il rilassamento di entrambi. In realtà non si tratta di un massaggio tecnico ma di un modo particolare di stare con il proprio bambino. Con il massaggio possiamo accompagnare, proteggere e stimolare la crescita e la salute del nostro bambino, è un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con lui. E poi è semplice, ogni genitore può apprenderlo facilmente, è flessibile, e si può adattare alle esigenze del bambino fin da piccolo e durante le diverse fasi della sua crescita.
Come saranno strutturati gli incontri?
I posti a disposizione per ogni incontro sono 5, su prenotazione, e gli incontri saranno tenuti da Adele Gorgato, ostetrica con 25 anni di esperienza clinica esperta in massaggio bioenergetico e massaggio infantile. Adele Gorgato impiegherà diverse tecniche senza seguire un iter specifico, proprio perchè l’obiettivo è imparare a stare con il proprio bambino in un modo diverso ed emozionale; l’unico riferimento certo sarà il Massaggio Bioenergetico Dolce Neonatale, o anche detto Massaggio a Farfalla, inventato dalla dottoressa statunutense Eva Reich, destinato inizialmente ai bambini prematuri o traumatizzati alla nascita poi utilizzato su ogni neonato sin dall’inizio della vita, proprio per la sua efficacia nella co-costruzione dell’interazione comunicativa emozionale. Si chiama anche massaggio a farfalla (Butterfly Massage), perché il contatto è leggero come il tocco d'ala di una farfalla, e ha la capacità di attivare il flusso e la pulsazione dell'energia nella madre e nel bambino, e avviare processi di autoregolazione energetica.
Altri benefici?
Innumerevoli: eccone alcuni:

-Favorisce uno stato di benessere nel bambino
-Aiuta il bambino a scaricare e dare sollievo alle tensioni provocate -da situazioni nuove, stress o piccoli malesseri
-Favorisce il rilassamento del bambino
-Stimola, fortifica e regolarizza il sistema circolatorio, respiratorio, muscolare, immunitario e gastro-intestinale e così previene e dà sollievo al disagio delle coliche gassose
-Può rivelarsi un buon sostegno nei disturbi del ritmo sonno-veglia
-Favorisce nel bambino la conoscenza delle varie parti del corpo sostenendo lo sviluppo dell’immagine di sé, così da far sentire il bambino aperto, sostenuto ed amato
-Favorisce il legame di attaccamento e rafforza la relazione genitore-bambino

QUINDI, SE AVETE UN BEBè, ISCRIVETEVI SUBITISSIMO, SARA' UN'ESPERIENZA MOLTO MOLTO MOLTO BELLA!!!!!!!!!
Per info, costi, orari contattateci pure all’indirizzo teoboutique@gmail.com oppure telefonate allo 0276003418

Nessun commento: