Una piccola libreria da Teo.


Quando ho aperto Teo il mio progetto era quello di creare un negozio dove non ci si dedicasse solo allo shopping ma anche a creare rapporti tra genitori, a scambiare esperienze e conoscenze. Volevo che diventasse punto di riferimento per chi avesse figli o stesse per averne.
Con questa idea ben precisa abbiamo creato nel nostro blog una sezione dedicata alle tate dove ognuno potesse scambiarsi commenti sulle signore disponibili.
L'anno scorso abbiamo organizzato degli incontri con specialisti dell'infanzia. Pediatri,psicologi e puericultrici sono venute da Teo per ascoltarvi ed aiutarvi ad avere una visione più ampia della crescita dei vostri bimbi.
Oggi abbiamo deciso di inserire da Teo uno spazio dedicato ai libri e siamo partiti dalla letteratura infantile.
Ho sempre voluto avere una piccola libreria e così cerca cerca ho trovato la prestigiosa casa editrice milanese Adelphi che ha da poco lanciato una nuova collana di libri per bambini dal nome originale: "Cavoli a merenda"

La persona speciale che ci ha fatto conoscere questa nuova linea si chiama Chiara Iacomuzio e manco a dirlo è una mamma. Ci racconta di essere una redattrice esterna e di essersi innamorata della letteratura infantile con la nascita di sua figlia Martina scoprendo cosi un mondo affascinante e pieno di proposte interessanti,anche per bimbi piccolissimi e appena nati.
Inoltre Chiara fa parte dell'associazione "Nati per Leggere" (www.natiperleggere.it) che si occupa di promuovere e incentivare la lettura in età prescolare e presto verrà a raccontarci come imparare a leggere le fiabe ai bambini.
Insomma da oggi siamo formalmente una piccola libreria per bambini!









Nessun commento: